AUGURI DELLA PRESIDENTE

AUGURI DELLA PRESIDENTE

Pubblicata il: 23 dic 2016

Auguri di buone feste e buon anno. Ringrazio coloro che hanno collaborato ma soprattutto il Direttivo per il solido contributo profuso.



Care socie, cari soci,
siamo giunti alla fine di questo 2016 e siamo prossimi alle festività natalizie, piacevole occasione per formulare a tutti e alle proprie famiglie gli auguri di buone feste e buon anno.
Ringrazio  coloro che hanno collaborato ma soprattutto il Direttivo per il solido contributo profuso.
Ringrazio  i relatori che con la loro presenza costante e competenza hanno arricchito  lo spessore dell’offerta formativa di ABNI.
Ringrazio soci che ci hanno sostenuto con la loro partecipazione.
Anche per il futuro confido molto nella partecipazione dei soci per dare sempre più vitalità all’Associazione.
Associarsi è facile e mantenere la condizione di socio sta diventando sempre più vantaggioso, non solo per dare forza e sostenere l’ABNI, ma per continuare a godere delle occasioni di crescita e delle opportunità che di continuo stiamo attivando (SERVIZI PER I SOCI).
Mi fa piacere in questa occasione ricordare che l’attività di questo primo anno di lavoro del nuovo Direttivo, mantenendosi in linea con il passato, ha arricchito la progettualità con tutta una serie di proposte formative sempre più mirate a creare una solida base professionalizzante per i Biologi Nutrizionisti.
Oltre alla formazione l’ABNI si è posta l’obiettivo di coinvolgere sempre di più i soci creando e finanziando occasioni particolari come il progetto di Educazione Alimentare nelle scuole e il concorso per l’assegnazione di premi per un progetto di prevenzione per salute in occasione del Convegno Nazionale del 15 Ottobre u.s.
Sta per partire la prossima formazione “sul campo”: ci saranno colleghi che a breve saranno ospitati nelle cliniche mediche per seguire attività pratiche in corsia e nei laboratori di ricerca. Siamo sicuri che si tratti di una bellissima opportunità.
Inoltre il prossimo anno ha già, per il primo semestre, una ricca programmazione per la formazione e una intensa progettualità per le nuove attività a favore dei soci.
Rinnovo i migliori auguri per un anno felice

Rosa Lenoci

Presidente ABNI

 

CORSI IN PROGRAMMAZIONE

LA RISTORAZIONE COLLETTIVA. Un luogo per l'educazione alimentare
LA RISTORAZIONE COLLETTIVA. Un luogo per l'educazione alimentare

Rimini, Da Venerdi 29 Settembre a Domenica 1 Ottobre 2017

La ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica, è stata individuata come strumento prioritario per promuovere salute ed educare ad una corretta alimentazione. Obiettivo del corso è formare professionisti in...

Leggi tutto


DIVEZZAMENTO: BUONE PRATICHE NUTRIZIONALI
DIVEZZAMENTO: BUONE PRATICHE NUTRIZIONALI

Rimini, da Ven 20-ottobre a Dom 22 ottobre 2017

L’inizio del divezzamento rappresenta una importante tappa nella vita del bambino sia da un punto di vista dello sviluppo neurologico che relazionale.Il divezzamento  permette di aumentare sia l’assunzione di energia che...

Leggi tutto


DONNA: PERCORSI NUTRIZIONALI NELLE DIVERSE FASI DELLA VITA - SECONDA EDIZIONE
DONNA: PERCORSI NUTRIZIONALI NELLE DIVERSE FASI DELLA VITA - SECONDA EDIZIONE

Catania, da Ven 27-ottobre a 29 ottobre 2017

Dall'epigenetica alla fisiologia; dalle variazioni metaboliche alla nutrizione, con piani alimentari per tutte le fasi della vita della donna.Il primo corso completo in tutti questi aspetti presentati in un’ottica di prevenzione...

Leggi tutto


ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE NELL'ANZIANO
ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE NELL'ANZIANO

Roma, da Ven 10 Novembre a Dom 12 Novembre 2017

L’alimentazione svolge  un ruolo centrale, ormai ampiamente dimostrato, nella prevenzione di molti stati patologici e nell’invecchiamento. Si assiste da diversi anni ad un costante aumento dell'età media degli...

Leggi tutto